Progetto tutti abili in movimento TUTTI ABILI in movimento! LA UISP DI BOLZANO OFFRE OPPORTUNITÀ DI INSERIMENTO PER PERSONE DISABILI IN VARIE ATTIVITÀ MOTORIE NELLA CITTÀ DI BOLZANO.   Se sei disabile o hai un figlio disabile con una età compresa tra i 3 mesi  e gli …anta puoi provare a partecipare a uno dei tanti corsi che la Uisp  mette a disposizione, con l’affiancamento gratuito di un operatore a  supporto della persona disabile per l’intero corso.  Il costo a carico della famiglia è solamente quello del corso scelto  Assessorato alla famiglia,sanità  e politiche sociali della Provincia Autonoma di Bolzano Event partner La Uisp di Bolzano, quale laboratorio di proposte e progetti innovativi che ruotano intorno ai concetti di diritto, ambiente e solidarietà , ha realizzato in collaborazione con l' Azienda Servizi Sociali di Bolzano una mappa della città di Bolzano all'interno della quale sono visibili le associazioni locali e non che sono disponibili ad accettare persone diversamente abili all'interno dei propri corsi dando loro la possibilità di integrarsi all'interno di un gruppo e di sperimentare le proprie abilità. Tutto questo rientra nella filosofia della uisp di dare la possibilità di praticare uno sport per tutti nell'ottica di una attività che sia includente e non escludente. La uisp non vuole sostituirsi alle già tante associazioni della provincia che offrono attività per persone diversamente abili, ma vuole essere semplicemente un punto di riferimento per i disabili che vogliono passare un pomeriggio diverso insieme a persone normodotate con la garanzia che ad aspettarli ci sia una associazione pronta ad accoglierli e ad aiutarli  con la presenza di un operatore   Le associazioni presenti nella mappa sono state tutte contattate ed hanno stipulato un protocollo di intesa con la uisp all'interno del quale sono evidenziate le opportunità di pratiche sportive offerte. tutti abili in movimento